Un primo Bilancio sportivo 2021-22, per il nostro territorio, è più che positivo:

VOLLEY 2001 GARLASCO MASCHILE – SERIE A3 

al 1° anno di serie A3 i ragazzi di coach Bertini hanno confermato la categoria,  nonostante una stagione ancora complicata per la pandemia. Per il prossimo anno quindi Pavia avrà ancora una squadra maschile in serie A. Complimenti a tutti.

 

VOLLEY 2001 GARLASCO FEMMINILE – SERIE B 1

Anche la squadra femminile di Garlasco, sebbene all’ultima giornata di un campionato non semplice, si conferma in B1 per la prossima stagione. Complimenti a tutte le ragazze e allo staff.

 

UNIVERSO IN VOLLEY – PROMOZIONE IN B2 FEMMINILE

La squadra di Mauro Fontana ha fatto una cavalcata incredibile nel girone B di serie C conquistando, con qualche giornata di anticipo, la storica promozione al campionato nazionale di B2. Complimenti a tutti.  La stagione della UIV non è finita perchè c’è un altro traguardo da raggiungere: lo scudetto di serie C!  Si comincia sabato 14 a Gorla, poi il ritorno il 21 al palatreves  e poi…. FORZA UIV, PAVIA TIFA PER VOI!!!

 

CERTOSA VOLLEY – FINALE REGIONALE UNDER 18 FEMMINILE

Dopo il titolo Territoriale la compagine di coach Di Toma supera gli ottavi e i quarti regionali accedendo alle semifinali; nel doppio scontro con Vero Volley, Certosa vince con un rotondo 3 a 0 la gara di andata ma cede al golden set nel ritorno. Questo risultato purtroppo preclude la finalissima per il 1° e 2° posto ma lascia aperta la finalina 3° e 4°  che in caso di vittoria permetterà a Certosa di accedere per la 1a volta, nella storia della Società pavese, alle finali nazionali. Domenica 15 maggio alle 15.00, a Montichiari, le ragazze di Certosa affronteranno il Volley Brianza Est per scrivere la storia.  FORZA CERTOSA, PAVIA TIFA PER VOI!!!

Ci sono altri risultati positivi per il nostro territorio che, per scaramanzia, non anticipiamo……