CONFERENCE CALL CON LE SOCIETA’

Secondo appuntamento a distanza con le Società del nostro territorio con un ospite importante, il Consigliere Federale Francesco Apostoli, che ha raccontato le ultime notizie sul fronte Fipav Roma per la difficile ripresa dello sport. E, con la cortesia che lo contraddistingue è rimasto collegato per tutta la durata della “conference” rispondendo alle domande dei nostri dirigenti.

La Presidente Quacci ha aggiornato le Società circa “l’assemblea a distanza” dei Presidenti Territoriali di tutta Italia (67) che ha sottoscritto una lettera indirizzata al Presidente Cattaneo e al Consiglio Federale per evidenziare e sollecitare la problematica “palestre scolastiche” e “responsabilità” dei presidenti di Società. La voce del territorio è stata ascoltata e, come confermato anche dal Consigliere Apostoli,  il Presidente Cattaneo consegnerà domani (19 giugno) una lettera al Presidente Coni Malagò con le proposte della federvolley proprio su questi importanti argomenti, per portarli all’attenzione del Governo.

Su tutto il territorio nazionale più dell’80% dell’attività sportiva indoor, non solo volley, viene svolta in palestre scolastiche che sono di competenza/autorizzazione ultima dei consigli di istituto che, in base alle direttive ministeriali per ottemperare al distanziamento sociale scolastico, potrebbero diventare aule e quindi essere negate alle associazioni sportive con il conseguente STOP di tutto lo sport indoor.

Con un rapido giro di interviste a tutte le società pavesi collegate ne è uscito un quadro preoccupante come in tutto il resto del territorio nazionale. Ciononostante le nostre Società si stanno muovendo per preparare la nuova stagione sportiva anche se in assenza di date precise, con protocolli restrittivi e incertezze generali.

Il Consiglio Territoriale ha poi informato le Società che sono allo studio diversi scenari per la ripresa dell’attività ipotizzando diverse date per l’inizio dei campionati territoriali con le loro probabili strutture/formule, ma tutto sarà da definire in base alle condizioni epidemiologiche del covid 19.

Il Consiglio Territoriale unitamente a Francesco Apostoli ha lanciato comunque un messaggio positivo auspicando un, seppur lento, ritorno alla normalità per riempire le nostre palestre con i nostri atleti e la nostra illimitata passione per la pallavolo giocata.

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search