COMUNICATO N.2 – EMERGENZA CORONAVIRUS

Pavia, 28/02/2020

COMUNICATO URGENTE n.2

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni ed in ottemperanza alle direttive emanate dagli organi governativi e federali si riporta quanto segue:

A far data dal 2 marzo 2020, salvo diverse indicazioni intergovernative circa l’evoluzione della situazione, si potrà procedere secondo le seguenti indicazioni:

– Ripresa regolare di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento senza limitazione alcuna, per le Regioni non direttamente interessate dalle ordinanze governative e regionali;

Ripresa con la limitazione dello svolgimento a “porte chiuse” di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento nelle Regioni Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e Marche (queste ultime in quanto caratterizzate da sola ordinanza regionale); ad eccezione dei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio*.

– Stop complessivo dell’attività nei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio*.
*Questa la lista dei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio.

Regione Lombardia: Bertonico; Casalpusterlengo; Castelgerundo; Castiglione D’Adda; Codogno; Fombio; Maleo; San Fiorano; Somaglia; Terranova dei Passerini.
Regione Veneto: 
Vo‘.

PERTANTO

far data dal 26 febbraio è CONSENTITA la ripresa degli allenamenti con la modalità “a porte chiuse” come da ordinanza Regione Lombardia.

Qui di seguito il link che si riferisce agli allenamenti.

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/Prevenzione-e-benessere/faq-enti-locali/ordinanza-23-02-faq

RIPRESA CAMPIONATI TERRITORIALI DI SERIE E CATEGORIA

Come riportato nelle direttive sopra descritte a far data dal 2 marzo riprendono tutti i campionati così come da calendario, in modalità “A PORTE CHIUSE” ; le indicazioni per detta modalità saranno oggetto di ulteriore comunicato.

Per quanto riguarda le gare che sono calendarizzate il 2 e il 3 marzo le società coinvolte POTRANNO RICHIEDERE LO SPOSTAMENTO (via mail), PREVIO ACCORDO TRA LE SOCIETA’, ENTRO DOMENICA 1 MARZO, IN DEROGA AI TEMPI PREVISTI DALLE NORMALI PROCEDURE.

Si precisa che detti spostamenti dovranno comunque essere AUTORIZZATI dal Comitato Territoriale e non saranno addebitati alla Società richiedenti.

Recupero delle gare non disputate dal 22 febbraio al 1 marzo compresi

Il Comitato Territoriale Fipav di Pavia invita le Società interessate ad accordarsi tra di loro sulle date da proporre VIA MAIL (gare@fipavpavia.org) alla commissione gare per la disputa delle gare sospese. Resta inteso che è facoltà della suddetta commissione di autorizzare e formalizzare secondo le procedure previste.

Gli spostamenti di cui sopra non saranno addebitati alle società richiedenti.

Si prega di favorire i recuperi delle gare dei campionati di categoria (u18, u16, u14).

INFORMAZIONI

Per agevolare la ripresa dell’attività agonistica alleghiamo un file riassuntivo delle gare dei campionati di categoria.

Inoltre, stante l’attuale situazione, facciamo presente che le date entro le quali disputare le gare dei campionati di serie territoriale seguiranno il seguente schema:

1a divisione femminile

Data ultima 1a fase 23 marzo

2a divisione femminile

Ultima data 1a fase 18 aprile

3a divisione under 15

Ultima data 1a fase 16 marzo

le date dei playoff saranno 21 marzo, 28 marzo, 4 aprile.

Le successive date di gare di classificazione potranno subire variazioni.

Le disposizioni di cui alla presente comunicazione sono da intendersi di carattere provvisorio e pertanto soggette a possibili variazioni in ragione dell’evolversi della situazione legata all’emergenza Coronavirus.

Sarà cura dello scrivente comitato far seguire rettifiche o ulteriori comunicazioni.

Please follow and like us:
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search