COMUNICATO N.1 – EMERGENZA CORONAVIRUS

Pavia, 24/02/2019
COMUNICAZIONE URGENTE

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni
 preso atto delle direttive pervenute dalla Federazione Italiana Pallavolo
 in ottemperanza ai provvedimenti assunti dagli organi governativi
il Comitato Territoriale Fipav di Pavia sospende fino al 1 marzo compreso tutte le attività agonistiche e promozionali , di formazione e selezione.
Per quanto attiene gli allenamenti le società sportive devono fare riferimento alle ordinanze comunali e comunque se ne consiglia la sospensione in via precauzionale.
Seguiranno aggiornamenti.
Qui di seguito il comunicato Fipav nazionale

La Federazione Italiana Pallavolo, congiuntamente alle due Leghe di Serie A Maschile e Femminile, rendono noto di aver deciso di sospendere l’intera attività pallavolistica nazionale a tutti livelli fino al 1 marzo compreso. La decisione è stata assunta al termine di una riunione d’urgenza tenutasi ieri a Bologna in conseguenza dei diversi provvedimenti che si stanno assumendo in ambito governativo- istituzionale quali le decisioni adottate dai Presidenti delle Regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna alle quali si è aggiunta la Regione Friuli Venezia Giulia e la Provincia autonoma di Trento. I tre organismi, con la suddetta decisione, intendono porre la massima attenzione alla salvaguardia della salute comune e si impegnano a monitorare costantemente la situazione, riservandosi di prendere ulteriori decisioni dandone tempestiva comunicazione. Contemporaneamente la FIPAV invierà una lettera al Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora e al CONI per chiedere quali le possibili situazioni per garantire l’eventuale continuazione delle attività agonistiche ivi compreso lo svolgimento degli allenamenti. Sarà cura della Federazione anche inviare una lettera al presidente della CEV Aleksandar Boricic relativamente alla partecipazione delle squadre italiane impegnate nelle coppe europee.”

Please follow and like us:
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.